Addetto alla falegnameria automatizzata

Termine d'iscrizione 14/02/2018

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso gratuito per disoccupati: Addetto alla falegnameria automatizzata.

LA FIGURA FORMATA

La figura formata sarà in grado di eseguire lavorazioni e manufatti con le tecniche base di falegnameria, con il supporto delle nuove tecnologie digitali.

I corsisti affronteranno infatti durante il corso tematiche riguardanti la falegnameria classica, quella digitale, la creazione del manufatto, oltre allo studio dei materiali e all’acquisizione delle basi di cad.

DESTINATARI

Il corso è destinato a 11 persone disoccupate e maggiorenni, non è necessaria una precedente esperienza nel settore.

QUANDO

Il percorso formativo ha la durata di 150 ore e si svolgerà nel periodo febbraio – marzo 2018. La frequenza è di 8 ore al giorno e le lezioni inizieranno il 14 febbraio 2018.

DOVE

Il corso si svolgerà ad Ancona.

La parte teorica: presso le aule didattiche di Scolastica srl – via Valenti 1 c/o Centro Mirum.

La parte pratica: presso la falegnameria Rinoteca srl - via Nenni 5/B.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per iscriversi al corso è necessario scaricare il modulo al link sotto riportato e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo andrà poi consegnato a mano oppure spedito per posta o tramite email a professioni@scolasticasrl.it  allegando una copia del documento di identità, il certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego e il cv firmato entro l’11 febbraio 2018.

 

Presentando la domanda di iscrizione si è automaticamente convocati per la selezione che si terrà il 12/02/2018 alle ore 9.00 presso la sede di Scolastica srl.

 

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE:
Scolastica srl,
Via Valenti 1 c/o Centro Mirum
60131 Ancona
 

Il corso è svolto con la collaborazione pratica e professionale di Rinoteca srl, una bottega artigiana dove si porta avanti la cultura del fatto a mano rinnovata grazie alle nuove tecnologie e al lavoro di artigiani, maker e designer che condividono spazi e progetti.

 

 

Agli allievi più meritevoli e qualificati verrà offerta un’opportunità lavorativa al termine del percorso di formazione.

Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE