Termine d'iscrizione: 05/04/2019

TECNICO PASTAIO

Termine d’iscrizione 05/04/2019

In partenza il Corso Gratuito per Disoccupati di ‘Tecnico Pastaio’ .Al termine del Corso Professionale l’allievo saprà  conoscere l’arte della trafilazione della pasta fresca e dell’essiccamento per la pasta secca; saprà conoscere le tecniche di impasto e farcitura per produrre gnocchi, cappelletti, tortelloni, pansoti, ravioli, agnolotti e cappellacci; saprà come trattare e conservare correttamente le farine; conoscere le cotture tradizionali e sottovuoto, inoltre gli allievi acquisiranno le competenze approfondite sulle tecnologie alimentari; applicare la Normativa su analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP); Accento particolare verrà posto anche sulla conoscenza di Modelli di gestione operativa dell’attività commerciale: pianificazione, gestione, logistica e vendita e internazionalizzazione delle imprese; l’allievo sarà quindi in grado di elaborare delle Strategie di marketing: analisi costo-beneficio, tecniche di budgeting e di marketing operativo.

Scarica la domanda di Iscrizione e invia a mezzo R/A a Scolastica srl in Via G. Valenti, 1 60131  Ancona entro il 05 Aprile 2019; le domande potranno essere consegnate anche a mano. Quelle inviate o presentate a mano dopo tale data non saranno prese in considerazione salvo riapertura del bando o autorizzazione da parte della Regione Marche.

I candidati aventi requisiti che avranno inviato domanda si intendono, senza ulteriori comunicazioni, automaticamente convocati per la selezione e dovranno presentarsi, senza ritardi, alle ore 09.00 del 09 Aprile 2019 presso Cingoli (MC presso l’istituto I.P.S.E.O.A. GIROLAMO VARNELLI. Istituto Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera. Via G. Mazzini n°2 62011 Cingoli (MC)

Per info chiama lo 071 202323

Oppure inviaci una mail con le tue richieste utilizzando il form qui sotto.

Un membro del nostro staff, risponderà nel breve tempo possibile.




    Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, la comunicazione dei dati verrà intesa come esplicita manifestazione di consenso al trattamento degli stessi,ferma restando la facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-16-17-18-20-21 del Regolamento UE 2016/679