Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso gratuito per disoccupati: Addetto alla falegnameria automatizzata.
LA FIGURA FORMATA
La figura formata sarà in grado di eseguire lavorazioni e manufatti con le tecniche base di falegnameria, con il supporto delle nuove tecnologie digitali.
I corsisti affronteranno infatti durante il corso tematiche riguardanti la falegnameria classica, quella digitale, la creazione del manufatto, oltre allo studio dei materiali e all’acquisizione delle basi di cad.
DESTINATARI
Il corso è destinato a 11 persone disoccupate e maggiorenni, non è necessaria una precedente esperienza nel settore.
QUANDO
Il percorso formativo ha la durata di 150 ore e si svolgerà nel periodo febbraio – marzo 2018. La frequenza è di 8 ore al giorno e le lezioni inizieranno il 14 febbraio 2018.
DOVE
Il corso si svolgerà ad Ancona.
La parte teorica: presso le aule didattiche di Scolastica srl – via Valenti 1 c/o Centro Mirum.
La parte pratica: presso la falegnameria Rinoteca srl – via Nenni 5/B.
ISCRIZIONE E SELEZIONE
Per iscriversi al corso è necessario scaricare il modulo al link sotto riportato e compilarlo in ogni sua parte. Il modulo andrà poi consegnato a mano oppure spedito per posta o tramite email a professioni@scolasticasrl.it allegando una copia del documento di identità, il certificato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego e il cv firmato entro l’11 febbraio 2018.
Presentando la domanda di iscrizione si è automaticamente convocati per la selezione che si terrà il 12/02/2018 alle ore 9.00 presso la sede di Scolastica srl.