Il Tecnico della contabilità e amministrazione è un profilo professionale essenziale a moltissime aziende e in continuo mutamento. Il Tecnico della contabilità e amministrazione è un professionista che svolge mansioni legate alla gestione delle attività amministrative e segretariali in un’organizzazione o azienda. Le responsabilità includono compiti come la gestione della contabilità di base e del bilancio di esercizio, corrispondenza, la redazione di documenti, la tenuta dell’archivio, la risposta alle telefonate, la pianificazione degli appuntamenti e la gestione di altre attività di supporto amministrativo.

IL CORSO PREVEDE L’ ASSUNZIONE DI ALMENO IL 50% DEL NUMERO DEI SOGGETTI CHE HANNO INIZIATO IL CORSO, TRA COLORO CHE ACQUISIRANNO LA QUALIFICA, CON UN CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO O INDETERMINATO DI ALMENO 24 MESI.

Destinatari e Requisiti

Il corso è riservato a 15 partecipanti (di cui almeno 8 di genere femminile) più 3 uditori, residenti o domiciliati nella Regione Marche, in stato di Disoccupazione (iscritti al Centro per l’Impiego di riferimento e abbiano rilasciato una DID); gli extracomunitari devono essere in regola con le norme in materia di immigrazione. I candidati devono avere i seguenti requisiti: titolo di istruzione e formazione professionale (IeFP)/titolo di Istruzione e Formazione tecnica superiore (IFTS)/qualificazione di formazione professionale di livello EQF 4 o esperienza lavorativa pregressa (documentata da: contratti di lavoro/incarichi secondo la normativa o Scheda Anagrafico- Professionale) di almeno 24 mesi negli ultimi 5 anni.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per la presentazione delle domande dovrà essere utilizzata la modulistica disponibile sui siti www.scolasticasrl.it. I candidati dovranno allegare documento di identità, Curriculum Vitae e Certificato di Disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego di appartenenza/scheda professionale.

Le domande di iscrizione, in carta semplice e senza autenticazione della firma, dovranno essere inviate o presentate a mano presso Scolastica srl in Via G. Valenti, 1 60131  Ancona entro il 20 SETTEMBRE 2024 ; quelle inviate o presentate a mano dopo tale data non saranno prese in considerazione salvo riapertura del bando o autorizzazione da parte della Regione Marche.

Le domande che non verranno presentate a mano dovranno essere spedite a mezzo lettera raccomandata AR, affinché il timbro postale certifichi la spedizione entro il termine di cui sopra. Le domande potranno essere inviate anche tramite pec scolastica@pec.it

Le domande che arriveranno incomplete o con modalità e modelli difformi da quelli previsti verranno automaticamente scartate.

SELEZIONI

La Commissione accerterà in ingresso i livelli iniziali di competenze secondo quanto previsto dalla DGR 19/2020 attraverso:

– la somministrazione di un questionario psico-attitudinale;

– la valutazione di un curriculum formativo e professionale;

– un colloquio che avrà lo scopo di verificare le inclinazioni e le attitudini degli allievi al settore di riferimento, pertanto non è richiesta una preparazione specifica;

I candidati per essere ammessi dovranno aver conseguito un punteggio minimo di 60/100.

I candidati aventi requisiti che avranno inviato domanda si intendono, senza ulteriori comunicazioni, automaticamente convocati per la selezione e dovranno presentarsi, senza ritardi, alle ore 09.00 del 24 Settembre 2024 presso la sede di Scolastica srl, Ancona, Via Valenti, 1 – (Centro Mirum) Salvo eventuali variazioni che saranno comunicate per sms dall’ organismo gestore.